Fresca energia: il centrifugato di carote, zenzero e mela

In questi giorni di Agosto di caldo africano abbiamo tutti bisogno di ricaricare le pile e di idratarci, per questo abbiamo pensato a un centrifugato ricco di vitamine e disseante.

Il centrifugato di carote, zenzero e mela è un bevanda invitante, sana e gustosa, perfetta per fare il pieno di vitamine. Questo frullato di carota e mele è l’ideale anche per i non amanti della frutta o per chi vuole assumere più velocemente la giusta quantità di frutta e verdura consigliata.

La carota è ricca di vitamina A, lo zenzero è conosciuto per il suo potere antinfiammatorio ed energizzante mentre la mela è ricca di oligoelementi. Il ferro presente in questa bevanda la rende ideale anche per le donne in gravidanza. Per questa preparazione vi consiglio di utilizzare la mela verde. Il centrifugato preparato seguendo questa ricetta è perfetto sia per la colazione o per uno spuntino pomeridiano.

 

centrifugato di carote, zenzero e mela

Ingredienti per preparare il centrifugato (per 2 persone):

– 4 o 5 carote
– 2 mele
– radice di zenzero q.b.
 
 

Preparazione

  • Per preparare il centrifugato di frutta e verdura iniziate lavando accuratamente le mele poi sbucciatele e tagliatele a tocchetti. Pelate le carote, sciacquatele sotto acqua corrente fredda e tagliatele a rondelle.
  • Sbucciate una parte della radice di zenzero e grattugiatene un po’. Per lo zenzero potete tranquillamente regolarvi in base al vostro gusto.
  • Trasferite tutti gli ingredienti all’interno della centrifuga e azionate. Diluite il succo ottenuto con mezzo bicchiere di acqua e mescolate oppure aggiungete qualche cubetto di ghiaccio.
    Ora il vostro centrifugato è pronto per essere gustato!

 

Se questa ricetta vi è piaciuta, potete provare anche quella per preparare il centrifugato di pompelmo e di succo d’uva nera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.